Il contest

Gli studenti delle scuole secondarie sono invitati a partecipare, tramite la realizzazione di elaborati video, radio e mediante la creazione di manifesti pubblicitari sul tema della tutela del suolo, al concorso di merito SOTTO SOTTO… IDEE PER IL SUOLO, che si svolgerà per due anni scolastici consecutivi con l’obiettivo di coinvolgere fino a 500 classi sul territorio nazionale.
L’esigenza di realizzare questo contest nasce dalla consapevolezza che, nonostante il suolo rappresenti una risorsa essenziale per il benessere umano e per lo svolgimento di importanti funzioni ecosistemiche, la sua tutela è un tema ancora poco conosciuto. Il concorso ha pertanto l’intento di stimolare la creatività e l’ingegno degli studenti, dando loro l’opportunità di riflettere e accrescere la propria consapevolezza sull’importanza del suolo e migliorare le capacità di “vedere, comprendere per agire e combattere le pratiche scorrette” al fine di proteggere una risorsa da cui dipende il 95% di ciò che mangiamo.
I migliori elaborati verranno diffusi e promossi attraverso una mirata campagna di comunicazione e le classi vincitrici riceveranno in omaggio un ipad pro Apple (256GB, display da 11’’) oppure, in caso di esigenze specifiche manifestate dalle scuole vincitrici, la fornitura di materiale didattico di pari valore economico (euro 1.000).

Per partecipare, scarica il regolamento, l’informativa e la liberatoria per il trattamento di dati/immagini, il kit didattico del contest.

Per maggiori informazioni www.legambientescuolaformazione.it.

RESTIAMO CON I PIEDI PER TERRA.
FERMIAMO IL CONSUMO DI SUOLO.