News

Torna alle news

Campagna educativa +Scienza, ecco il webinar “La tutela del paesaggio”

Nell’ambito della campagna educativa 2020/2021 +Scienza arriva il webinar “La tutela del paesaggio” organizzato da Legambiente. Nel rispetto delle attuali esigenze di distanziamento +Scienza propone un’opportunità in cui possono convivere la didattica attiva e in presenza con la didattica a distanza, con approfondimenti e proposte incentrate sull’approccio scientifico.

Il webinar è rivolto a insegnanti e studenti, in particolare della scuola di seconda grado. Il webinar è aperto agli iscritti del corso “Soil4Life” e a tutti coloro che vorranno partecipare.

Qui di seguito il programma e il link per l’iscrizione gratuita.

La tutela del paesaggio – Venerdì 29 gennaio 2021 ore 15 – 16.30   

Questo incontro intende affrontare il tema della tutela del paesaggio, con l’illustrazione delle principali normative europee e italiane, e della salvaguardia del suolo, in quanto risorse strategiche, limitate e non rinnovabili.
Intervengono:
– “Il paesaggio, il Codice e la Convenzione Europea” – Fausto Ferruzza, Responsabile nazionale Paesaggio Legambiente
– “La Convenzione di Faro sul patrimonio culturale” – Vanessa Pallucchi, Vice Presidente Legambiente
– “Il progetto Soil4Life – L’essenziale è invisibile agli occhi” –  Damiano Di Simine, Responsabile scientifico Legambiente Lombardia

La partecipazione è gratuita, per aderire compilare il modulo on line entro il 27 gennaio 2021. Il link per accedere al webinar verrà inviato solo previa adesione.