News

Torna alle news

Great Life, nuove sinergie per la rete del Networking di Soil4life

Great Life, una nuova collaborazione che amplia la rete del Networking del progetto europeo Soil4life. Nella giornata di ieri, 22 marzo, si è tenuto un incontro in modalità online grazie al quale è stata avviato l’asse di lavoro con  un altro progetto finanziato attraverso il programma LIFE, il progetto Great Life.

Il progetto è coordinato dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-alimentari dell’Università di Bologna. L’obiettivo generale di Great Life è quello di attuare un approccio innovativo e integrato, dalle colture ai test di mercato, per far fronte agli effetti dei cambiamenti climatici sulle attività agricole della Pianura Padana.

All’incontro online hanno partecipato i referenti di Great Life – Giovanni Dinelli e Silvia Dilloo per l’Università di Bologna – insieme a gran parte del partenariato di Soil4life (Legambiente, CIA Agricoltori Italiani, Ersaf, Crea).

Diversi i punti in comune tra i due progetti LIFE e le attività da poter svolgere in tandem individuate nel corso del meeting tra cui l’organizzazione di sopralluoghi presso le aziende agricole coinvolte nei due progetti, la realizzazione di eventi e la stesura di articoli e manuali.