News

Torna alle news

Il rinnovato Parlamento Europeo approvi una direttiva a protezione dei suoli

Una lettera inviata ai candidati alle prossime elezioni europee  nella quale si chiede, una volta eletti,  di occuparsi di tutela del suolo.  Così il Forum Salviamo il paesaggio ha interpellato i futuri europarlamentari italiani, chiedendo in particolare tre cose:

  1. E’ a conoscenza di legislazioni a difesa del suolo nella sua o in altre nazioni?
  2. Ritiene essenziale la creazione di una «piattaforma» comune (al momento inesistente a livello Ue) ove gli interessati all’uso del suolo (costruttori, agricoltori, amministratori, sindacati, società civile, professionisti, ricercatori, …) possano discutere insieme sul futuro della conservazione del suolo?
  3. E’ disposto/a a richiedere una specifica legislazione europea in difesa del suolo basata sui contenuti della nostra Proposta di Legge Popolare“Norme per l’arresto del consumo di suolo e per il riuso dei suoli urbanizzati“, attualmente in discussione al Senato? (Commissioni congiunte Agricoltura e Ambiente, rubricata come AS164.

Leggi -> http://www.greenreport.it/news/urbanistica-e-territorio/elezioni-europee-tre-domande-ai-candidati-su-consumo-di-suolo-e-paesaggio/