News

Torna alle news

Suoli agricoli in Lombardia, webinar di Ersaf per Soil4Life

Nuovo appuntamento con il ciclo di webinar online organizzati per professionisti e tecnici nell’ambito del progetto Soil4Life. I diversi partner del progetto europeo stanno organizzando incontri per illustrare gli obiettivi raggiunti e da raggiungere, questa volta è il turno di Ersaf che ha dato appuntamento al 27 settembre alle ore 14 e 30. 

Il titolo dell’incontro è “Suoli agricoli della Regione Lombardia. Le matrici organiche e le pratiche agronomiche associate”.

La giornata vuole essere un momento per illustrare le matrici oggetto di studio nel progetto Soil4Life attraverso la testimonianza di diversi soggetti quali agricoltori e tecnici, presentare il Piano Integrato di gestione dei suoli agricoli anche attraverso degli esempi concreti e come, grazie al contributo di esperti del settore, sono state redatte le Raccomandazioni Tecniche per la valorizzazione sostenibile in agricoltura delle matrici organiche di origine extra-agricola con lo scopo di essere di supporto nelle regolamentazioni di settore interessate.

Scarica il programma 

Iscriviti