News

Torna alle news

Call per il Manifesto sul Suolo: volontari per la traduzione

Il Manifesto sul Suolo elaborato nell’ambito del progetto europeo Soil4Life verrà presentato a FAO, UNESCO e all’Unione Europeo nel prossimo anno. Il Manifesto di Soil4Life ha bisogno dell’aiuto di giovani volontari per arrivare alla traduzione dall’inglese a diverse lingue in modo tale da ampliare maggiormente i risultati della sua diffusione. E’ aperta ufficialmente la Call di CCIVS, partner del progetto coordinato da Legambiente Onlus.

CALL

Date: dal 14 al 25 giugno 2021
Dove: Online

Il manifesto Soil4Life è stato redatto per la prima volta il 17 ottobre 2019 da un gruppo di giovani Ambasciatori del Suolo durante una formazione internazionale sulla protezione e la gestione del suolo condotta dal CCIVS, partner del progetto Soil4Life coordinato da Legambiente Onlus e organizzato nell’ambito della Campagna IVS for Climate Justice.

Durante la formazione sono stati formati quattro gruppi di lavoro temporanei e sono state discusse diverse preoccupazioni e sfide intorno al suolo. Si è deciso di focalizzare il manifesto in relazione a 4 degli SDGs globali: Fame zero, Azione per il clima, Vita sulla terra e Città e comunità sostenibili. Dopo la bozza originale, è stato creato uno spazio online per continuare lo sviluppo collettivo del manifesto, aprendo il documento ad ulteriori feedback e includendo le voci e le preoccupazioni di tutte le persone interessate da questo argomento serio e sentito. Dopo la finalizzazione della fase di feedback, stiamo ora cercando volontari per tradurre il Manifesto nelle loro lingue madri! Il nostro obiettivo è che il Manifesto raggiunga il maggior numero di persone possibile, e tu puoi aiutarci a raggiungere questo obiettivo!

Stiamo cercando volontari che possano tradurre il Manifesto dall’inglese a:

Francese
Spagnolo
Italiano
Portoghese
olandese
Arabo
Cinese mandarino
Hindi
Bengali
Russo
Urdu
Indonesiano

Per partecipare invia una mail a secretariat@ccivs.org oppure compila il form

La CCIVS coordinerà i volontari, e dopo il campo online, emetterà dei certificati di partecipazione per i volontari.

Il manifesto finale sarà consegnato all’UNESCO, alla FAO e all’UE nel corso del 2022, è una chiamata all’azione da parte dei leader globali per sostenere la transizione verso un ambiente vitale, sano e prospero, di cui il terreno su cui camminiamo è il fondamento.