News

Torna alle news

Soil4Life, contest per le scuole: proroga fino al 15 maggio

Il contest del progetto Soil4Life, Sotto sotto…idee per il suolo, dedicato alla scuole è stato prorogato fino al 15 maggio. La scadenza del concorso è stata prorogata per dare modo a studenti e insegnanti di partecipare al contest fino alla metà del prossimo mese.

Soil4Life ha avviato un percorso formativo per le scuole, perché il suolo diventi un argomento da conoscere e divulgare, perché gli studenti siano i docenti di una “materia” nuova, da insegnare poi in famiglia e tra gli amici. E’ rivolto ai docenti che, aderendo al progetto, riceveranno un percorso didattico ed educativo improntato alla ricerca-azione in relazione alla capacità di analizzare il suolo nella dimensione ambientale e paesaggistica. Le classi avranno inoltre la possibilità di partecipare a Sotto sotto…idee per il suoloun contest promosso da Legambiente e Crea che prevede la realizzazione e l’invio di elaborati per promuovere l’uso sostenibile del suolo. Le scuole potranno partecipare al contest scegliendo tra le varie opzioni: video, spot radiofonici, poster pubblicitari. Stimolando la creatività dei più giovani sarà più facile aumentare la loro consapevolezza sull’importanza della risorsa suolo. I migliori elaborati verranno diffusi e promossi attraverso una mirata campagna di comunicazione e le classi vincitrici riceveranno un premio.

Per avere tutti i dettagli, aderire al progetto e partecipare al contest, basta visitare la sezione “Speciale scuole” all’interno del sito soil4life.eu.

Partecipa al contest Sotto sotto…idee per il suolo

Per i moduli di adesione, regolamenti e info vai a Legambiente Scuola e Formazione